Reading Time: < 1 minute

Drive-Bys

Un altro metodo che utilizzano gli hacker per ottenere accesso ai dati della vittima o ad un sistema, è l’attacco guidato (o Drive-Bys).
L’utente viene attirato in un sito Web dannoso, progettato ad-hoc per contenere file e script malevoli che, quando viene aperto in un browser, esegue script che depositano malware.
Di solito il malware è progettato per aprire l’accesso agli hacker (backdoor) che in seguito procedono con le loro azioni malevole.

I drive-bys di solito si verificano su siti pericolosi progettati per attirare gli incauti.
Spesso questi siti promettono fotografie compromettenti di stelle dello spettacolo, offerte economiche di dubbia provenienza, schemi di perdita di peso, annunci di vincita di un premio; tutto sempre troppo bello per essere vero!

error: Content is protected !!

La maggior parte dei contenuti del blog ComputerSec vengono pubblicati a beneficio di tutti e in modo completamente gratuito.
Tuttavia per supportare il blog, e per avere ulteriori vantaggi, puoi decidere di abbonarti e sfruttare al 100% tutti i contenuti!
Abbonati Ora!

Complimenti! Ti sei iscritto alla nostra Newsletter

C'è stato un errore durante l'invio della richiesta. Per favore riprova.

Computer Security will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.